Home Attualità Calcio: Loew, amichevole con Argentina non e’ rivincita Mondiale

Calcio: Loew, amichevole con Argentina non e’ rivincita Mondiale

0

– Dusseldorf, 2 set. – (Adnkronos/Dpa) – “Non mi aspetto una Argentina in cerca di rivincite, hanno un nuovo allenatore e giocheranno senza Messi. Non saranno più combattivi dei Mondiali”. Sarà una amichevole quella giocata dall’Albiceleste contro la Germania domani a Dusseldorf, e non una rivincita della finalissima del mondiale brasiliano giocata a Rio il 13 luglio scorso. Ne è convinto il ct della Germania campione del mondo Joachim Loew.
“Non si tratta di una rivincita anche perché non c’è il titolo in palio, si tratta di un test importante per entrambe le nazionali in vista delle prossime sfide -spiega Loew-. Questa partita è stata programmata da tempo, dietro a questa amichevole non ci sono capacità divinatorie da parte della Federazione. Volevamo affrontare una squadra forte prima della gara di qualificazione agli Europei contro la Scozia”.
“Con questa partita spero che potremo trasmettere al pubblico un po’ delle sensazioni che abbiamo vissuto durante il Mondiale -conclude Loew-. Gli argentini hanno disputato un grande mondiale arrivando fino in fondo, sono stati un grande avversario con grandi interpreti come Messi”.