Home Attualità Calcio: Maicon, Juve ha meritato scudetto ma Roma puo’ aprire ciclo

Calcio: Maicon, Juve ha meritato scudetto ma Roma puo’ aprire ciclo

0

Roma, 15 mag. – (Adnkronos) “La Juve ha meritato lo scudetto”. Maicon si esprime così alla fine dell’ottima stagione disputata dalla Roma. L’esterno brasiliano è stato uno dei protagonisti dell’annata giallorossa che si chiuderà domenica, con l’ultimo turno di campionato. La formazione allenata da Rudi Garcia ha ottenuto il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions League dopo aver conteso a lungo lo scudetto alla Vecchia Signora.
“Una squadra che vuole vinceere il campionato non può sbagliare. Noi abbiamo sbagliato, la Juve invece non ha commesso errori e penso che abbia meritato lo scudetto”, dice Maicon a Sky Sport24. Il laterale non ha intenzione di lasciare il club capitolino: “Il mio futuro è qui? Sì, spero anche di giocare nel nuovo stadio”. Per puntare al top, servono rinforzi: “Penso possa arrivare qualcuno e in questo modo potremo aprire un ciclo importante”. Maicon si prepara a scendere in campo con la maglia del Brasile nei Mondiali che la selecao giocherà in casa.
“Ho parlato con il ct Scolari quando ero ancora al Manchester City. Lui era disposto a darmi una chance, sono felice che mi abbia concesso un’opportunità. Tra le avversarie, penso che la Germania sia temibile. E’ un gruppo che sta insieme da tempo, può far molto bene”. I Mondiali rischiano di essere condizionati dalle proteste di piazza. “Speriamo che la Coppa sia un’occasione di festa e non un momento di protesta. Noi, in campo, dobbiamo essere pronti a fare il nostro lavoro”.