Home Attualità Calcio: Manchester City, Kompany e Silva in forse per sfida Champions con Roma

Calcio: Manchester City, Kompany e Silva in forse per sfida Champions con Roma

0

Manchester, 3 dic. – (AdnKronos) – – Il capitano del Manchester City Vincent Kompany potrebbe saltare la partita contro la Roma, in programma il 10 dicembre, decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. Il difensore belga ha un infortunio al bicipite femorale che lo costringerà a non disputare l’odierna partita di Premier League contro il Sunderland. “L’evoluzione della situazione di Kompany dipende dall’entità del suo infortunio muscolare. In questo momento non si può dire di più”, ha affermato l’allenatore del City Manuel Pellegrini. “Dovranno dircelo i medici se potrà giocare contro la Roma”, ha concluso il tecnico cileno.  
Oltre a Kompany, il City rischia di dover fare a meno anche di David Silva, il cui rientro non avverrà nemmeno nella partita di Premier contro l’Everton che si giocherà sabato. Il 28enne spagnolo non ha più giocato dopo l’infortunio al ginocchio subito il 29 ottobre e secondo Pellegrini è molto difficile che possa scendere in campo nelle prossime partite. Inizialmente si era pensato che Silva potesse rientrare dopo tre settimane ma a causa di questo infortunio ha saltato gli ultimi sei incontri giocati dal City.
La partita contro la Roma deciderà la seconda qualificata del Gruppo E, dominato dal Bayern Monaco, già sicuro del primo posto. Se gli inglesi dovessero perdere o pareggiare per 0-0, sarebbero esclusi dagli ottavi di Champions League.