Home Attualità Calcio: Mandorlini, Lazio peggior avversario per Verona

Calcio: Mandorlini, Lazio peggior avversario per Verona

0

Verona, 29 ott. (AdnKronos) – “La Lazio è forse la peggior squadra che si può incontrare in questo momento”. Andrea Mandorlini e il Verona si preparano a ricevere la Lazio nel positicipo del nono turno di campionato. I veneti sono reduci dal k.o. tennistico incassato domenica a Napoli per 6-2. I capitolini, invece, vanno a caccia del quinto successo di fila.
“Dovremo commettere meno errori, solitamente sfruttati al massimo dagli avversari. Dobbiamo essere più compatti e più bravi. La miglior difesa è difendersi bene, da squadra, dobbiamo fare meglio certe cose e, oltre agli errori individuali, nelle ultime partite abbiamo fatto meno bene del solito. Non so chi giocherà in attacco nei nostri avversari, ma noi pensiamo solo a ritrovare noi stessi”, dice il tecnico dei veneti.
“Per vincere dobbiamo essere solidi, sarà importante non commettere errori ed essere molto concentrati. Loro stanno vivendo un buon momento, sono una delle squadre che lotterà per l’Europa League. Hanno dei grandi obiettivi, dichiarati in estate”, aggiunge.
Nelle ultime due gare perse contro Milan e Napoli, il Verona ha mostrato una preoccupante fragilità. “I nostri avversari sono andati in vantaggio con poca fatica, oppure ci hanno raggiunto e superato. Qualcosa, dal punto di vista mentale, abbiamo pagato perché per le squadre deve essere più difficile affrontarci”, dice Mandorlini. “Abbiamo perso due partite, ogni gara ha la sua storia e ora si va avanti con la Lazio, poi con le prossime. Dobbiamo fare punti, questo è quello che conta. Questa squadra -osserva- ha dimostrato di avere carattere e di non mollare mai, si vede nel recupero di tanti risultati. Sembra siamo alla canna del gas, ma abbiamo perso e perderemo ancora, come magari vinceremo delle altre partite. Giocheremo con tante squadre per fare un buon campionato”.
Capitolo Lazio: “I numeri dicono che sta bene. Djordjevic sta segnando, poi hanno Candreva e Parolo. Non fai 4 vittorie di fila se non sei in un buon momento. Pioli? Dopo le esperienze di Palermo e Bologna, sono contento che stia facendo bene e si sta meritando tutto quanto”.