Home Attualità Calcio: Mazzola, lavoro difficile per Mancini, Inter ha poca qualità

Calcio: Mazzola, lavoro difficile per Mancini, Inter ha poca qualità

0

Roma, 24 nov. – (AdnKronos) – “Credo che Mancini sia atteso da un lavoro duro e difficile perché la rosa è particolarmente povera di qualità, un allenatore può essere bravissimo ma se i calciatori non sanno giocare è dura”. Sandro Mazzola è impietoso con l’Inter all’indomani del derby pareggiato 1-1 con il Milan, match nel quale Roberto Mancini ha fatto il suo ritorno sulla panchina nerazzurra. L’Inter si trova al nono posto in classifica con 17 punti.
“Il centrocampo è l’anima della squadra e in quel settore del campo non ci siamo nel modo più assoluto -aggiunge il campione nerazzurro degli anni ’60 e ’70 ai microfoni di Radio anch’io sport su Radio1-. Sono rimasto molto deluso anche da Icardi, che non è stato aiutato dalla squadra ma mi è sembrato assente con la testa. Peccato perché l’attacco è il reparto a mio avviso migliore che abbiamo e le punte ti possono far vincere le partite anche giocando male”.
Il fuoriclasse della grande Inter di Helenio Herrera chiede rinforzi sul mercato a Erick Thohir. “Non so cosa abbia in mente il presidente e conosco la difficile situazione economica in generale e del calcio in particolare ma secondo me non deve aspettare e tornare sul mercato a gennaio. Ovviamente bisogna prendere giocatori che possano dare una mano e questi li puoi prendere solo con un sacrificio economico”.