Home Attualità Calcio: Mazzone, sconfitta Roma scioccante ma ora reagire con forza

Calcio: Mazzone, sconfitta Roma scioccante ma ora reagire con forza

0

Roma, 22 ott. – (AdnKronos) – “Il 7-1 di ieri mi ha davvero scioccato, non mi sarei mai aspettato una batosta del genere, purtroppo è arrivata e bisogna reagire con forza”. L’ex allenatore e tifoso della Roma, Carlo Mazzone, commenta così la clamorosa sconfitta per 7-1 dei giallorossi contro il Bayern Monaco di ieri sera all’Olimpico. “Ora la squadra si trova in una situazione complessa e devono essere bravi sdrammatizzare quanto accaduto e reagire -aggiunge Mazzone all’Adnkronos- se le motivazioni prima erano cento ora devono diventare cento milioni”.
L’ex tecnico giallorosso non individua in Rudi Garcia il principale responsabile del ko. “Non credo che il mister abbia delle colpe per quanto successo, forse la squadra è scesa in campo con eccessiva convinzione pensando di poter giocare alla pari contro una corazzata come il Bayern Monaco e di fronte alla dura realtà del campo si è disunita. Ci può stare ma la situazione nel girone non è compromessa, passare il turno è ancora possibile”.
Mazzone augura alla Roma di rispondere a questa batosta così come sette anni fa la squadra di Spalletti reagì al 7-1 di Manchester e cioè con una vittoria in campionato contro la Sampdoria. “Tornare subito in campo sabato a Genova può essere la miglior medicina. Lo scudetto è l’obiettivo principale della squadra e per quanto si è visto in questo inizio di campionato assolutamente possibile. Sarà un duello con la Juventus fino alla fine, speriamo con meno polemiche possibili”.