Home Attualità Calcio: Mihajlovic, Sampdoria pensa al Chievo e non al derby

Calcio: Mihajlovic, Sampdoria pensa al Chievo e non al derby

0

Genova, 23 set. – (Adnkronos) – “Testa al Chievo, non al derby”. Sinisa Mihajlovic non vuole che la sua Sampdoria si distragga pensando alla stracittadina in programma domenica. Prima bisogna affrontare il Chievo, che domani si presenta a Marassi per il turno infrasettimanale. “Ogni partita in A è difficile, e questa non fa eccezione. Loro hanno un ottimo attaccante, ma noi siamo più forti e giochiamo in casa. Per questo mi aspetto una grande prestazione. Dovremo essere bravi e pazientare l’occasione giusta per colpire: loro saranno chiusi e giocheranno in contropiede”, dice il tecnico blucerchiato.
“Sono sereno, sia per domani sia per domenica. Ho una rosa larga,e un gruppo di ragazzi intelligenti: sono sicuro che chi andrà in campo farà il suo dovere”, aggiunge senza sbilanciarsi sulla formazione titolare. “Di mezzo oggi c’è un allenamento e domani un altro ancora, per cui non so ancora chi giocherà. Bisogna anche valutare le condizioni di quelli che sono scesi in campo con il Sassuolo. Comunque sia, non esiste una Sampdoria uno e una Sampdoria due: qui sono tutti titolari; solo che ne posso mettere in campo solo undici alla volta”, glissa.
In avanti potrebbe trovare spazio Gonzalo Bergessio: “Potrebbe essere la sua ora, oppure no. Questa gara può essere quella di tutti, anche di chi ha giocato meno. Di sicuro bisognerà giocare sugli standard da Sampdoria. Puoi anche perdere, ma non devi scendere sotto un certo livello, altrimenti la gente si scorda di quanto fatto in precedenza”. (segue)