Home Attualità Calcio: Montella, vincere con l’Empoli per rimetterci in carreggiata (2)

Calcio: Montella, vincere con l’Empoli per rimetterci in carreggiata (2)

0

(AdnKronos) – Sul ritorno a buoni livelli della squadra dopo un inizio stentato e tanti infortuni l”Aeroplanino’ spiega: “Ogni esperienza ti porta qualcosa. Rimango dell’idea che non stessimo facendo malissimo ma sta a un allenatore saper gestire un momento di difficoltà e dimostrare di essere grandi professionisti. Quanto ha influito il modulo 3-5-2? Non lo so, ho trovato uno spirito diverso che ci ha fatto fare la differenza nelle ultime partite”.
La vittoria al Franchi manca da fine ottobre ma Montella non pensa a cause specifiche. “Ultimamente abbiamo giocato 4 gare su 5 in trasferta. Non so da cosa possa dipendere, forse ansia da prestazione. Pensiamo a capire il problema e ovviare a questo, i giocatori devono andare in campo nello stesso modo in casa e fuori. Per il 2015 mi aspetto di fare meglio e di avere obiettivi ed entusiasmo nel lavoro”.
Infine un accenno su una eventuale presenza di Babacar in panchina. “In settimana non si è mai allenato col gruppo, la tentazione è di non rischiarlo perché sarebbe inutile farlo”.