Home Attualità Calcio: Mourinho, ammiro Luis Enrique e spero abbia fortuna

Calcio: Mourinho, ammiro Luis Enrique e spero abbia fortuna

0

Nyon, 4 set. – (Adnkronos) – “Ho una ammirazione speciale per Luis Enrique, non solo come giocatore ma anche come persona era uno dei miei favoriti ai tempi del Barcellona. Era capace di giocare in ogni ruolo, gli chiesi se gli sarebbe piaciuto un domani fare l’allenatore e lui mi rispose di si. Spero che gli vada bene”. Il tecnico del Chelsea José Mourinho ha parlato così dell’attuale allenatore del Barcellona conosciuto quando lo ‘Special One’ ricopriva il ruolo di vice allenatore dei blaugrana.
Intervenuto all’Uefa Elite Forum, l’incontro che si tiene a Nyon e raccoglie gli allenatori dei migliori club europei, il tecnico portoghese ha dribblato le domande sul suo ex club, il Real Madrid, e l’addio ai ‘blancos’ di Xabi Alonso e Di Maria: “Parlo solo del Chelsea”.
Infine un commento sull’approdo ai ‘blues’ del centrocampista spagnolo Cesc Fabregas dal Barcellona: “Non mi sorprende la velocità con cui si è ambientato, ha giocato per anni in Premier, si può dire che si sia formato in Inghilterra (all’Arsenal dal 2003 al 2011 ndr). Succede quando un giocatore è felice, non ha pressioni e gode della fiducia del tecnico”.