Home Attualità Calcio: Mourinho chiude mercato Chelsea, Lampard verso New York

Calcio: Mourinho chiude mercato Chelsea, Lampard verso New York

0

Londra, 19 lug. – (Adnkronos) – “Il mercato del Chelsea è chiuso”. José Mourinho abbassa la saracinesca dei ‘blues’. Il tecnico portoghese spiega che l’acquisto dall’Atletico Madrid dell’esterno brasiliano Filipe Luis è l’ultima operazione del club di Stamford Bridge. Ai ‘blues’ sono arrivati anche Cesc Fabregas, Diego Costa e Mario Pasalic. Le cessioni più illustri sono state quelle di David Luiz al Paris Saint-Germain, ma i ‘blues’ hanno anche sfoltito la rosa non rinnovando i contratti a giocatori del calibro di Samuel Eto’o, Ashley Cole e Frank Lampard.
Al Chelsea sono stati accostati altri top player come Radamel Falcao e Sami Khedira, ma Mourinho è categorico: “Il mercato chiude il 31 agosto, noi chiudiamo il 19 luglio”, dice lo Special One, più che soddisfatto dei nuovi arrivi. “Il club ha fatto un lavoro fantastico, non sono per chi abbiamo comprato ma anche perché lo abbiamo fatto a tempo di record”, fa notare il tecnico di Setubal. “Abbiamo esattamente ciò che serve e ciò che volevamo. La squadra mi piace molto e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”. Mourinho si sofferma poi sul primo colpo del Chelsea, l’acquisto di Fabregas dal Barcellona.
“Mi è bastato parlare con lui una ventina di minuti per convincerlo. Penso che lui volesse davvero venire da noi. L’Arsenal aveva un’opzione e avrebbe potuto interferire, ma lui era orientato al Chelsea. Quindi per me è stato un gioco da ragazzi”. Intanto, secondo la Bbc, Frank Lampard è sempre più vicino al New York City. L’annuncio dell’accordo fra il nuovo team della grande mela e il 36enne centrocampista a quanto pare è ormai imminente. Potrebbe restare in Inghilterra, invece, l’attaccante Samuel Eto’o. Il nome del camerunese è stato infatti accostato dal Daily Mail al Queens Park Rangers di Harry Redknapp. Eto’o è anche nel mirino della Roma.