Home Attualità Calcio: Natale all’insegna della solidarietà per la Luiss con la ‘partita del cuore’

Calcio: Natale all’insegna della solidarietà per la Luiss con la ‘partita del cuore’

0

Roma, 3 dic. – (AdnKronos) – – Natale all’insegna della solidarietà per la Luiss a favore dei bambini non udenti e non vedenti. Domani sera alle 21.30 presso il Club Tennis Parioli di Roma per la prima volta si affronteranno una squadra formata da studenti Luiss e un team composto da docenti e membri del personale, per giocare la ‘Partita del Cuore’: l’evento benefico organizzato dall’Associazione Sportiva Luiss a favore della Lega del Filo D’Oro.
A battere il calcio di inizio, il Direttore generale dell’Ateneo, Giovanni Lo Storto. Madrina dell’evento benefico la conduttrice televisiva Laura Freddi che sarà accompagnata nella telecronaca della partita dal giornalista del Tg1 Francesco Giorgino che curerà come speaker l’introduzione della partita, presentando le squadre in campo e la loro composizione. Arbitro d’eccezione sarà Valeria Nardozi, studentessa Luiss e arbitro federale.
Per l’occasione i rappresentanti dello sport Luiss, Alessia Simeone e Giorgio Cappiello, saranno a disposizione per distribuire i biglietti per la riffa di beneficenza della Festa di Natale, in programma per il 18 dicembre, il cui ricavato andrà sempre alla Lega del Filo D’Oro che si occupa di assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. La partita del cuore è aperta al pubblico esterno. Il costo del biglietto è di due euro e il ricavato andrà interamente in beneficenza.