Home Attualità Calcio: nuovo ko per il Milan battuto 5-1 dal Manchester City

Calcio: nuovo ko per il Milan battuto 5-1 dal Manchester City

0

Pittsburgh, 28 lug. – (Adnkronos) – Nuovo ko del Milan nella tournee americana. Dopo il 3-0 con l’Olympiacos i rossoneri perdono 5-1 contro il Manchester City nel match valido per la Guinness Cup in programma all’Heinz Field di Pittsburgh. Inizio da brivido per la formazione di Pippo Inzaghi che tra il 12′ e il 26′ incassa 4 gol, per i campioni d’Inghilterra in rete Jovetic, Sinclair, Navas e Iheanacho. A rendere meno pesante il passivo per i rossoneri Muntari in rete al 42′, il gol del definitivo 5-1 è ancora di Jovetic al 58′.
Sconfitta netta nonostante i molti assenti tra le file dei ‘citizens’, mancano infatti all’appello i gioiellini Dzeko e Aguero, nel Milan si rivede Mario Balotelli in campo nel secondo tempo. Inzaghi inizia la gara schierando Agazzi tra i pali e con una difesa composta da De Sciglio, Rami, Alex e Constant, a centrocampo Poli, Cristante, Muntari e Honda, davanti Niang ed El Shaarawy.
Il primo acuto è degli uomini di Manuel Pellegrini, all’12 Jesus Navas trova un buco sulla sinistra e vola verso l’area per poi servire un pallone che chiede solo di essere insaccatto per Jovetic, l’ex Fiorentina fa 1-0. Difesa rossonera ancora in affanno, su cross di Clichy c’è Sinclair smarcato in area: controllo e 2-0. Al 22′ siamo già a 3-0, Jesus Navas prova la conclusione, deviazione sfortunata di Poli e Agazzi battuto. Il 4-0 è un infortunio del portiere rossonero che si fa sorprendere da un tiro non inresistibile di Iheanacho. Il Milan prova a reagire, El Shaarawy tenta la via del gol di testa e due minuti dopo Muntari infila Caballaro da due passi dalla linea di porta dopo un colpo di testa di Alex. (segue)