Home Attualità Calcio: Perez, Ancelotti è già nella storia del Real Madrid

Calcio: Perez, Ancelotti è già nella storia del Real Madrid

0

Madrid, 21 set. – (Adnkronos) – “Ancelotti fa già parte della storia del Real Madrid. Abbiamo una rosa eccellente. Nessun club vale come il nostro”. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, si presenta davanti all’assemblea generale ordinaria per sottoporre risultati finanziari e sportivi ai circa 2000 soci.
Il 2013-2014, in campo, è stato impreziosito dal trionfo in Champions League. Il Real ha coronato l’inseguimento alla decima Coppa dei Campioni, “che era per tutti noi un’ossessione. Sappiamo cosa significhi il titolo di campione d’Europa per il nostro club. Abbiamo detto che avremmo dato tutto per la Decima e ora la Coppa è qui”, dice Perez nel suo intervento, preceduto da un minuto di silenzio in memoria di Alfredo Di Stefano.
I blancos sono saliti sul tetto del Continente grazie al lavoro di Carlo Ancelotti: “Il tecnico -dice il presidente- già fa parte della storia di questa società grazie a ciò che ha fatto nella scorsa stagione”. Ora si riparte a caccia di nuovi successi, con una squadra che Perez giudica di altissimo livello.
“Abbiamo la massima fiducia nella nostra rosa che è eccellente. Abbiamo acquisito 3 dei migliori giocatori dell’ultimo Mondiale”, dice riferendosi all’ingaggio di Toni Kroos, James Rodriguez e Javier Hernandez. Le nuove stelle sono all’altezza di Cristiano Ronaldo, “che ha conquistato il Pallone d’oro ed è un giocatore leggendario”. (segue)