Home Attualità Calcio: Rafael, inizio difficile ma Napoli puo’ fare grande stagione

Calcio: Rafael, inizio difficile ma Napoli puo’ fare grande stagione

0

Napoli, 17 set. – (Adnkronos) – “Sapevamo che sarebbe stato un inizio difficile. Ma la squadra è molto forte, la rosa è competitiva e di qualità, ci sono tutte le premesse per fare una bellissima stagione”. La falsa partenza in campionato del Napoli non preoccupa il portiere Rafael, che alla vigilia dell’esordio degli azzurri in Europa League contro lo Sparta Praga lancia segnali di ottimismo.
“Dopo gli impegni con le nazionali abbiamo avuto poco tempo per allenarci e sapevamo anche che avremmo incontrato squadre forti, ma la stagione è appena iniziata e dobbiamo pensare sempre partita dopo partita”, dice l’estremo difensore in conferenza stampa. “L’Europa League è una grande competizione e vogliamo far bene. Il morale va benissimo, giochiamo in una grandissima squadra con una tifoseria e una società importanti. Abbiamo tutto per essere motivati, siamo molto felici e uniti -assicura-. Sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo solo pensare ad allenarci per fare meglio ogni giorno”.
“I paragoni con Reina? Ognuno ha le sue qualità -risponde Rafael-. E’ un grandissimo portiere, ho avuto l’opportunità di allenarmi con lui per una stagione e ho imparato molto. Io sono giovane ma ho già giocato tanto in Brasile, ho vinto 7 titoli in carriera e sono tornato ora in Nazionale. La società conosce le mie qualità e sono molto tranquillo, ho fiducia nel mio lavoro”. (segue)