Home Attualità Calcio: Reus studia lo spagnolo, lo cercano Barcellona e Real Madrid

Calcio: Reus studia lo spagnolo, lo cercano Barcellona e Real Madrid

0

Berlino, 9 dic. (AdnKronos/Dpa) – L’attaccante del Borussia Dortmund Marco Reus sta studiando lo spagnolo, indiscrezione riportata dalla ‘Bild’ che conferma le voci secondo le quali il nazionale tedesco potrebbe trasferirsi in una squadra della Liga spagnola. Reus, 25 anni, sta prendendo lezioni private da tre settimane. Si tratta dello stesso percorso già compiuto dal portiere Marc-André ter Stegen, compagno di Reus quando entrambi giocavano al Borussia Mönchengladbach, che si mise a studiare lo spagnolo prima di firmare con il Barcellona.
Il contratto di Reus con il Borussia Dortmund scadrà nel 2017, ma da mesi si parla di un possibile trasferimento del calciatore a fine stagione. La stella della nazionale teutonica può liberarsi sfruttando la clausola di rescissione fissata a 25 milioni di euro. Le maggiori pretendenti sono il Barcellona e il Real Madrid ma è in corsa anche il Chelsea capolista della Premier League. Secondo la ‘Bild’, Reus sognerebbe di trasferirsi al Barcellona, “il suo club preferito fin dall’infanzia”, riporta oggi il quotidiano tedesco. Ma la squadra che maggiormente sta cercando di ingaggiare l’attaccante del Borussia Dortmund è il Real Madrid di Carlo Ancelotti che recentemente ha elogiato Reus definendolo “il miglior giocatore tedesco dopo Toni Kroos e Sami Khedira”, entrambi già tra le fila dei ‘blancos’.
Nelle ultime settimane sembra invece essere scemato l’interesse del Bayern Monaco per il calciatore. Il capitano della squadra allenata da Guardiola, Philipp Lahm, si è infatti lamentato della possibilità che Reus vada a giocare in un altro campionato. “Giocatori di primo livello come Reus, che rendono più forte qualsiasi squadra, dovrebbero rimanere nella Bundesliga”, ha fatto sapere Lahm.