Home Attualità Calcio: Roma in raduno, applausi e striscioni anche per Benatia

Calcio: Roma in raduno, applausi e striscioni anche per Benatia

0

Roma, 15 lug. – (Adnkronos) – La Roma si ritrova a Trigoria per iniziare la nuova stagione, un centinaio di tifosi sono presenti sin dalla prima mattina ai cancelli del centro sportivo di Trigoria per accogliere i giocatori che arrivano alla spicciolata, dalla coppia di portieri formata da Lobont e Skorupski, al capitano Francesco Totti. Tanti applausi e striscioni anche per il difensore marocchino Mehdi Benatia, al centro di tante voci di mercato: “Benatia continua ad onorare la maglia. Roma t’ama e te perdona”. Poi compare anche uno striscione di sostegno alla squadra: “Cominciamo st’avventura che ci farà sognare”.
Via via sono poi arrivati tutti gli altri giocatori, da Destro a Florenzi e Balzaretti che a Roma Channel ha detto: “Sto ancora così e così purtroppo, non benissimo. Spero di stare bene, una abbraccio a tutti tifosi e un ringraziamento per quanto ci stanno vicini. Speriamo di fare una bella stagione”. Poi è il turno dei nuovi da Ashley Cole, accompagnato da Tempestilli: “sono molto felice di essere qui, speriamo di fare una bella stagione”, dichiara Cole, seguito da Keita ed Emanuelson. Varca i cancelli di Trigoria anche Kevin Strootman, con la Roma che conferma “l’andamento positivo del percorso riabilitativo del calciatore”.
Anche il portiere Morgan De Sanctis a Roma Channel ha voluto dare il suo saluto: “Abbiamo grande entusiamo, qui a Trigoria si percepisce che dovrà essere una stagione di successi ma questo passa anche per il lavoro che inizia oggi. Quello che è stato fatto fino ad adesso sul mercato è un lavoro importante ma c’è tempo fino al 2 settembre per rinforzare la squadra e questo è il compito della società, Noi calciatori dobbiamo concentrarci sulla dedizione, sul sudore e sull’attaccamento alla maglia. Pensiamo al campo”. Poi subito tutti in campo a lavorare con il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, che per dare il ‘bentornato’ al gruppo, per oggi ha programmato una doppia seduta d’allenamento.