Home Attualità Calcio: Roma, per Champions già venduti 26mila mini abbonamenti

Calcio: Roma, per Champions già venduti 26mila mini abbonamenti

0

Roma, 15 set. (AdnKronos) – “Fino a mercoledì sarà possibile acquistare i mini abbonamenti per la Champions, attualmente siamo a 26.000 mini abbonamenti acquistati. Mancano 30-40 posti in Curva Sud, entro oggi credo ci sarà il sold out. Quanti tifosi ci saranno mercoledì all’Olimpico con il Cska Mosca? Oltre i 26.000 mini abbonamenti, abbiamo staccato ulteriori 10.000 biglietti”. Lo ha detto il responsabile della biglietteria dell’AS Roma, Carlo Feliziani, intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale della società giallorossa, Roma Radio.
Parte la Champions e oggi c’è stato il comunicato sulla prima trasferta europea: vendita divisa in due fasi. “Il concetto principale è questo: favoriremo i nostri abbonati e i tesserati. Ci sarà una prima fase di vendita dei pochi biglietti disponibili dedicata agli abbonati, per i possessori di mini abbonamenti di Champions e per i possessori di Privilege Card. Poi una seconda fase per i possessori di mini abbonamenti. Difficile, purtroppo, che si arrivi alla vendita libera, in una terza fase”.
Sul numero di posti disponibili per le trasferte europee, Feliziani, spiega: “sono proporzionali alla capienza degli stadi. Verranno messi in vendita per Manchester circa 2000 biglietti. Per il Bayern Monaco saranno di più, oltre i 3000 biglietti disponibili. Per il Cska Mosca ne avremo 1500, per fortuna si gioca nello stadio della Lokomotiv”. Poi il miniabbonamento darà la possibilità di usufruire della prelazione per le trasferte europee. “Circa 20.000 tifosi possono essere potenzialmente interessati alle trasferte europee. Quindi, visti i numeri, purtroppo ne potremo accontentare solo 1 su 10. Noi cerchiamo di favorire quelli che sono protagonisti fin dall’inizio con gli abbonamenti: chi li ha sottoscritti, magari l’ha fatto a campionato 2013/2014 ancora in corso. Questa scelta noi la premiamo, ritenendo opportuno favorire questi tifosi”.
E’ escluso che, ad esempio, un tifoso romanista residente in Inghilterra possa acquistare il biglietto per il settore ospiti. “Purtroppo no. Le modalità di vendita in Europa sono standardizzate. Arrivano i biglietti cartacei alla squadra ospite e non c’è modo di poter introdurre modalità di vendita diverse dei biglietti. E’ limitativo, me ne rendo conto, ma è l’unica modalità che consente di favorire gli abbonati. Ricordo a tutti di non acquistare biglietti fuori dai circuiti ufficiali”, ha concluso Feliziani.