Home Attualità Calcio: Serie A, 0-0 tra Torino-Atalanta e Chievo-Sassuolo, vince solo la noia

Calcio: Serie A, 0-0 tra Torino-Atalanta e Chievo-Sassuolo, vince solo la noia

0

Torino, 2 nov. – (AdnKronos) – Si chiudono con due deludenti 0-0 i match tra Torino e Atalanta e Chievo e Sassuolo. All’Olimpico di Torino, la sfida tra granata e nerazzurri non decolla soprattuto per l’atteggiamento difensivo degli ospiti. Bisogna aspettare la mezz’ora per la prima occasione che capita a Moretti. Il difensore granata servito da una punizione di Peres, manda fuori di testa da ottima posizione. A cinque minuti dalla fine della prima frazione, grande opportunità per l’Atalanta con Stendardo che colpisce di testa, su cross dalla sinistra di Denis, a pochi passi dalla porta ma è bravissimo Gillet a dire di no al giocatore nerazzurro.
Nella ripresa la squadra di Colantuono si fa viva al 22′ con un cross di Baselli sul quale non arrivano per un soffio prima Boakye poi Migliaccio. Al 25′ Sportiello salva due volte la sua porta prima su colpo di testa di Quagliarella e poi, di piede, su un tiro ravvicinato di Jansson. Il Torino ci crede, costringe l’Atalanta sulla difensiva e coglie una traversa nel recupero con Farnerud direttamente su punizione ma il risultato non si sblocca. In classifica la squadra di Ventura sale a quota 12 in undicesima posizione, mentre gli orobici arrivano a 9 punti al quattordicesimo posto.
Si chiude senza gol anche l’incontro tra Chievo e Sassuolo. Dopo un primo tempo senza occasioni né da una parte né dall’altra ad inizio ripresa gli emiliani vanno vicini al vantaggio per due volte nel giro di un minuto al 10′, prima con un bell’uno-due tra Sansone e Missiroli, sul quale salva in extremis Zukanovic e poi con un tiro di Taider dal limite dell’area, fuori di un soffio. Gli emiliani ci provano con più convinzione ma col passare dei minuti la partita cala d’intensità e finisce tra i fischi del Bentegodi. In classifica il Sassuolo sale a 11 al tredicesimo posto, mentra il Chievo è il fanalino di cosa con solo 5 punti.