Home Attualità Calcio: Serie B, assemblea di Lega vara nuovo Consiglio

Calcio: Serie B, assemblea di Lega vara nuovo Consiglio

0

Milano, 17 set. – (Adnkronos) – Assemblea di Lega Serie B oggi a Milano con in primo piano il rinnovo del Consiglio e, contestualmente, del vicepresidente. Ne faranno parte il general manager del Modena, Antonio Caliendo, il presidente del Bologna, Albano Guaraldi, il presidente del Bari Gianluca Paparesta, il vicepresidente dello Spezia Andrea Corradino e Daniele Sebastiani, numero uno del Pescara. Confermato come vicepresidente Salvatore Gualtieri, vicepresidente del Crotone, al suo terzo mandato.
“Un Consiglio di qualità”, lo ha salutato dopo l’elezione il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, che ha ringraziato tutti coloro che si sono resi disponibili a ricoprire questo ruolo. Sempre in tema di nomine è stato varato il Consiglio d’Amministrazione di B Futura, la piattaforma infrastrutturale della Lega Serie B che ha quale obiettivo ristrutturare o realizzare nuovi impianti di gioco e di allenamento e che recentemente si è trasformata da progetto in società.
I quattro consiglieri sono il presidente del Varese, Nicola Laurenza, quello della Virtus Entella Antonio Gozzi, quindi Guglielmo Majo vicepresidente della Virtus Lanciano e Mauro Michelini amministratore delegato del Cittadella. L’Assemblea ha dato delega al presidente Abodi per ampliare eventualmente il Cda a sei membri. (segue)