Home Attualità Calcio: Stramaccioni, presente e futuro all’Udinese, Inter capitolo chiuso

Calcio: Stramaccioni, presente e futuro all’Udinese, Inter capitolo chiuso

0

Milano, 5 dic. – (AdnKronos) – Il mio presente, oltre che futuro, si chiama Udinese. L’Inter è un capitolo chiuso per me”. Lo dichiara il tecnico dei friulani Andrea Stramaccioni a due giorni della sfida con i nerazzurri, che ha allenato nella parte finale della stagione 2011-2012 e nel 2012-2013, dopo aver guidato anche la squadra ‘primavera’. L’allenatore torna a San Siro da avversario con un punto in classifica in più: L’Udinese è nona a quota 18 e l’Inter solo undicesima con 17 punti.
“Io sono arrivato all’Inter dal settore giovanile e i due anni a Milano sono stati importanti per me -afferma Stramaccioni ai microfoni di Sky Sport-. Proverò grandi e intense emozioni, perché sono legato all’ambiente nerazzurro e a tutte le persone che, ancora oggi, lavorano per l’Inter. Credo sia normale che la prossima sarà una gara diversa per me, entrando in quello stadio che rievoca ricordi ed emozioni particolari in una persona semplice qual è il sottoscritto. Ovviamente, quando l’arbitro fischierà l’inizio del match, sarà una normale gara di Serie A”.
L’allenatore bianconero preferisce non commentare il cambio di guida tecnica deciso lo scorso mese dall’Inter, con Roberto Mancini al posto di Walter Mazzarri. “Non voglio entrare in certi discorsi, non voglio comportarmi come si è comportato con me qualcuno. Non conosco a fondo certe situazioni e non mi permetto di giudicare. Posso dire che quella che affronteremo domenica sarà un’Inter rinnovata e con tantissima voglia di vincere. Secondo me troveremo una squadra particolarmente agguerrita, alla ricerca della prima vittoria con Mancini in panchina”.