Home Attualità Calcio: Stramaccioni, sconfitta Firenze non cambia niente ma attenti al Genoa

Calcio: Stramaccioni, sconfitta Firenze non cambia niente ma attenti al Genoa

0

Udine, 1 nov. (AdnKronos) – “La sconfitta di Firenze non cambia niente del nostro buon avvio. Ci teniamo il bottino di 16 punti in cascina, che rappresenta un buon punto di partenza. Domani incontriamo l’altra squadra che non ha gli stessi obiettivi delle varie Lazio, Milan, Inter, Fiorentina che sono nel gruppone alle spalle delle prime due. Ci aspettiamo un Genoa che ci affronterà a viso aperto: uno scontro diretto tra due squadre che devono salvarsi, ma che hanno la possibilità di affrontarsi a viso aperto”. Il tecnico dell’Udinese, Andrea Stramaccioni, parla così della sfida di domani contro il Genoa di Gasperini.
Una formazione difficile da leggere a livello tattico. “Mister Gasperini è riuscito sempre a rendere le sue squadre duttili. Secondo me è uno dei migliori allenatori della serie A, soprattutto sotto questo punto di vista. Ha giocatori che possono coprire molti ruoli, come Marchese e il nostro Edenilson, per fare degli esempi. Ha delle armi per metterti in difficoltà -ha spiegato Stramaccioni-. Poi mi preme sottolineare che è una squadra che segna tantissimo nei minuti finali, come abbiamo visto contro la Juventus, quindi vuol dire che hanno un’ottima condizione fisica e che non mollano mai”.
L’Udinese ha qualche problema in trasferta, ma in casa da il meglio. “Io giudico negativa la partita di Torino e il primo tempo contro la Juventus. E’ ovvio che non siamo soddisfatti del nostro rendimento in trasferta, ma abbiamo affrontato tutte grandi squadre. Nel primo tempo contro la Fiorentina abbiamo mostrato passi in avanti nella personalità lontano da casa; nel secondo tempo non lo abbiamo fatto. C’è ancora da lavorare e crescere. Mi sono arrabbiato soprattutto per il secondo gol, ma i margini di crescita ci sono e con il lavoro miglioreremo anche in questo aspetto”.