Home Attualità Calcio: Taormina si candida a nuova sede calciomercato italiano

Calcio: Taormina si candida a nuova sede calciomercato italiano

0

Messina, 6 giu. (Adnkronos) Taormina si candida a nuova sede del Calciomercato. La proposta è stata presentata ufficialmente ai vertici del calcio italiano con un progetto che punta a spostare in Sicilia l’evento sinora organizzato in un noto albergo di Milano. Comune di Taormina, Confindustria Turismo e Alberghi, Associazione Albergatori di Taormina ed il Servizio Turistico Regionale, hanno sottoscritto e trasmesso il progetto ai vari enti competenti .
”Taormina – ha detto il sindaco Eligio Giardina – è pronta ad accogliere al meglio il Calciomercato. Siamo consapevoli che si tratta di un evento di assoluto valore e molto ambito ma Taormina ha tutte le carte in regola”. ”Abbiamo posto la candidatura di Taormina all’attenzione di Figc e Lega Calcio, Adise, AvvocatiCalcio, e tutte le associazioni calcistiche nazionali competenti – spiega Emanuele Cammaroto coordinatore del progetto- ed il progetto Taormina è stato accolto positivamente da più parti ed in particolare, dal presidente dell’AvvocatiCalcio, Claudio Pasqualin, storico agente di tanti grandi campioni. Ci sostiene inoltre il presidente regionale della Figc, Sandro Morgana”.
”Abbiamo già ricevuto – dichiara Pasqualin – una lettera ufficiale a firma del sindaco di Taormina, dott. Giardina, che ha candidato la città siciliana a ospitare il mercato a condizioni iper-vantaggiose. La nostra proposta di spostare il calciomercato dall’attuale sede e da Milano è stata accolta con favore da tutti, ora si tratta di concretizzare questa prospettiva”. “Stiamo fremendo perché i tempi stringono. Il nostro obiettivo – ha concluso- è cambiare sin da questa estate. L’ attuale sede di Milano è caotica ed inadeguata”.