Home Attualità Calcio: Ulivieri, Tavecchio inadeguato ma peggio di lui i suoi ‘soccorritori’

Calcio: Ulivieri, Tavecchio inadeguato ma peggio di lui i suoi ‘soccorritori’

0

Firenze, 30 lug. – (Adnkronos) – Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio, torna a parlare in conferenza stampa a Firenze della candidatura di Carlo Tavecchio alla guida della Figc: “Il problema è che parlare in questo modo in una assemblea dimostra inadeguatezza. L’inadeguatezza però non è una colpa. Tavecchio per noi è inadeguato a ricoprire quel ruolo, perchè ha un occhio solo: quello imprenditoriale e basta. Anch’io mi ritengo inadeguato e ho un occhio solo, quello sportivo: io non potrei fare il presidente federale perché sono inadeguato anch’io”
Ulivieri, a fianco della candidatura di Demetrio Albertini sottolinea come “Albertini viene dal calcio giocato e ha fatto il dirigente federale, quindi ha due occhi. E poi parla piano, è educato e non dice parolacce”.
Tornando sulle frasi del presidente della Lnd sui giocatori stranieri in Italia, esternazioni che hanno creato tante polemiche, il numero uno dell’Aiac aggiunge: “E’ un linguaggio che rientra nella sua normalità e lo conferma il fatto che quando ha parlato delle donne e del calcio femminile, ha detto ‘non sono handicappate come si pensava, sono abbastanza simili agli uomini -sottolinea Ulivieri-. Ci ha presentato un progetto sul calcio femminile il cui titolo era ‘spogliati e gioca’. Peggio di lui sono le frasi dei suoi ‘soccorritori'”.