Home Attualità Calcio: Vidic, Inter grande club e per me non e’ un passo indietro

Calcio: Vidic, Inter grande club e per me non e’ un passo indietro

0

Milano, 4 lug. – (Adnkronos) – “L’Inter è un grande club, con una storia e tradizione, un club che ha vinto trofei importanti come la Champions e non molte società possono vantare questo palmares. C’è nuovo progetto a cui ho aderito, che mi è piaciuto subito e sono molto felice di essere qui”. Sono le prime parole del nuovo difensore dell’Inter, Nemanja Vidic, nella conferenza di presentazione. “Ho avuto la possibilità di parlare con Stankovic sul fatto di venire qui, non è stato l’unico serbo a vestire questa maglia e vorrei continuare questa tradizione”.
L’ex difensore del Manchester United è convinto che arrivare nel campionato italiano sia stata la decisione giusta. “Potevo venire in Italia un po’ di anni fa e ora finalmente ho questa occasione, non penso sia un passo indietro nella mia carriera, il tipo di gioco in Italia penso si adatti molto al mio modo di giocare, ma io sono arrivato in uno dei migliori club europei che non sta raggiungendo grandi risultati ora, ma condivido questo progetto. Per me era il momento di cambiare vita e carriera. Il campionato italiano è diverso da quello inglese, ma è sempre molto valido e con un gioco di alto livello”, ha proseguito Vidic.
A convincere l’ex Manchester ad accettare l’Inter non è stato il presidente Thohir. “Non ho parlato direttamente con lui ma con Fassone e Ausilio, che mi hanno illustrato i progetti futuri del club. E’ sempre stata per me una idea molto interessante che mi ha molto allettato e mi è stato trasmesso un certo entusiasmo. Il progetto del presidente è a lungo termine, e vuole mantenere l’Inter in una posizione alta e questo lo condivido. Se mi ha cercato il Milan? C’erano molte squadra interessate a me ma non i rossoneri”, ha proseguito il difensore. (segue)