Home Nazionale Calderone, piaga professionisti abusivi penalizza giovani iscritti a ordini

Calderone, piaga professionisti abusivi penalizza giovani iscritti a ordini

0

Roma, 8 apr. (Labitalia) – “La piaga della professione svolta abusivamente da falsi professionisti è un fenomeno che penalizza i tantissimi giovani iscritti agli ordini che con sacrificio svolgono legittimamente la libera professione”. Così, la presidente del Comitato unitario delle professioni (Cup) e dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone, su ‘Italia Oggi’.
“E’ un’iniziativa normativa che abbiamo sostenuto sin dall’inizio – ricorda riferendosi al ddl abusivi – perché la riteniamo una risposta alla crisi e alla contrazione delle attività professionali che ha colpito gli studi dei liberi professionisti. Delineare ancor più chiaramente i confini che delimitano il legittimo esercizio della professione, punendo in modo esemplare chi invece abusa del titolo, è un’ottima modalità di rilancio del modello di sussidiarietà”.
“Per dare una svolta alla nostra economia e allo stallo in cui opera sempre più spesso la Pa – avverte Marina Calderone – è indifferibile un totale coinvolgimento degli ordini in attività sussidiarie che rendano quanto più fruibile il godimento dei propri diritti da parte dei cittadini”.