Home Nazionale Campania: arresto Romano, fu presidente Commissione anticamorra

Campania: arresto Romano, fu presidente Commissione anticamorra

0

Napoli, 20 mag. – (Adnkronos) C’è anche la presidenza della Commissione speciale Anticamorra e contro la criminalità organizzata del Consiglio regionale della Campania, tra gli incarichi ricoperti in passato da Paolo Romano, attuale presidente del parlamentino campano raggiunto questa mattina da un’ordinanza agli arresti domiciliari emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere.
Romano, nato 49 anni fa a Quarto (Napoli) ma residente a Capua (Caserta), inizia la sua carriera politica alla fine degli anni ’90, candidandosi al Consiglio comunale di Capua nella lista di Forza Italia. Primo eletto, ricopre la carica di presidente del Consiglio comunale. È eletto consigliere regionale della Campania nella lista di Forza Italia nel 2000 e nel 2005; nel 2007 è eletto presidente del gruppo consiliare regionale di Forza Italia, incarico di vertice che gli viene riconfermato nel 2009 nel gruppo del Popolo delle Libertà sorto dalla fusione dei gruppi consiliari di Forza Italia e Alleanza Nazionale.
Nel 2010 Paolo Romano è rieletto nel Consiglio regionale della Campania con oltre 18mila preferenze. Il 12 maggio 2010, l’Assemblea campana lo elegge presidente del Consiglio Regionale della Campania con 56 voti su 60.