Home Sport Campionato in corso per allievi a ed esordienti a attesi domenica da due impegni importanti

Campionato in corso per allievi a ed esordienti a attesi domenica da due impegni importanti

0
Campionato in corso per allievi a ed esordienti a attesi domenica da due impegni importanti

Campionato in corso per allievi a ed esordienti a attesi domenica da due impegni importanti. Giovanissimi A ed esordienti B hanno invece giocato in settimana. Ecco in sintesi presentazione e poi consuntivo delle partite giocate:

ALLIEVI A REGIONALI

Dopo il bel successo esterno sul campo del Coiano Santa Lucia,  la squadra allievi A dell’Arezzo è chiamata ad una conferma domenica alle 11 al Villaggio Amaranto con l’Aquila Montevarchi.  La formazione valdarnese occupa attualmente la terza posizione in classifica a quota 53 ed è reduce dalla vittoria per goleada (5-0) con il fanalino di coda del torneo Resco Reggello. I rossoblù, a tre turni dal termine hanno ottime possibilità di rimanere nelle piazze nobili della classifica e addirittura di puntare alla piazza d’onore superando la Fortis che li precede in classifica di una lunghezza(53 contro 52 dei montevarchini). Gli amaranto però al momento attuale sono in grande condizione e quindi decisi a fare proprio questo derby che li rilancerebbe in classifica al punto da poter puntare alle posizioni utili per entrare in Coppa. Per fare questo però i ragazzi di Violetti non possono fare concessioni e quindi devono assolutamente puntare all’en plein nelle ultime sfide che riservano il Montevarchi in casa, la capolista Pontassieve in trasferta ed infine la Settignanese in casa. Tutte avversarie di alta classifica che quindi dovranno essere affrontate con grande determinazione nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio ed arrivare così a quella quota 55 punti che potrebbe consentire l’accesso in Coppa. Da segnalare inoltre che la squadra di Violetti, dopo il Pontassieve che ha subito solo 24 reti, è la seconda migliore del campionato con 27 seguita poi dalla Pianese a 29. Meno bene l’attacco  che comunque ultimamente ha ritrovato la verve realizzativa di Romagnoli ed un jolly come Testi che si sta facendo valere. In crescita anche Rossi e Gerardini che sono tornati su uno standard decisamente positivo. Per la sfida con i rossoblù dovrebbe essere proposto l’organico al gran completo visto che non sembrano esserci defezioni.

Ecco i convocati:

Portieri: Turchi, Fosca

Difensori: Giusti, Testi, Minocci, Chiarenza, Zammuto, Brunetti

Centrocampisti: Gallorini, Franchi, Squarcia, Guizzunti, Cacioppini

Attaccanti: Gerardini, Rossi, Romagnoli, Nocentini, Solimeno

ESORDIENTI A

Domenica 4 maggio alle dieci ,  gli Esordienti A dell’Arezzo ,  saranno ospiti del Montevarchi nel campo Montolinelli di San Leolino.

I valdarnesi nell’ultimo turno casalingo hanno sconfitto l’Archiano per 3-1, mentre gli amaranto vengono da una striscia positiva delle ultime settimane che comprende il pareggio contro l’AC Siena nel torneo Meniconi che è valso la prima posizione nel girone, e le due vittorie consecutive in campionato, di domenica scorsa contro la Sangiovannese per 3-1 e mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Levane per 3-0. La nota positiva è che questi risultati sono venuti attraverso il gioco, con tocchi di prima, palla a terra e azioni manovrate che hanno risaltato le qualità dei singoli giocatori della rosa. In questo contesto così roseo c’è inoltre da segnalare che contro il Levane ha esordito per la prima volta in campionato Felici, che si è tolto la soddisfazione personale avendo cominciato quest’anno questo sport. Tornando alla sfida di domenica, all’andata il Montevarchi si impose al Villaggio Amaranto e quindi da parte degli aretini ci sarà una grande voglia di riscatto cercando di sfruttare al massimo il momento di forma favorevole.

Probabili convocati:

Portieri: Albiani, Occhini

Difensori: Andreani, Bernabei, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Sassoli, Sorbini.

Centrocampisti: Calussi, Cerciello, Feri, Giusti, Rodriguez, Salvi, Sbranti.

Attaccanti: Rubechini, Steccato

 

PARTITE GIA’DISPUTATE IN SETTIMANA:

GIOVANISSIMI A

AREZZO: Becattini, Panozzi, Perugini, Lambardi, Capogna, Bruni, Sanchez, Laurenzi, Celli, Censini, Grottola

A  disposizione : Mancini, Municchi, Rosi, Peruzzi, Bianchini, Fabbriciani, Versari.

SANSEPOLCRO –  La squadra dei giovanissimi A dell’Arezzo batte il Cerbara nella partita decisiva del girone e stacca il pass per gli ottavi di finale del torneo di Sansepolcro che si giocheranno i primi di giugno contro la vincente del match tra  Sangiovannivaldarno e Bastia. La partita è stata un monologo amaranto che passano in vantaggio già al 3′ con Grottola che appoggia in rete un assist al bacio di Celli. Il primo tempo è un susseguirsi di grandi azioni e palle gol sciupate dagli amaranto grazie anche ai miracoli del portierino 2000 del Cerbara che nega il gol a Laurenzi, Sanchez Perugini e Grottola. Proprio allo scadere comunque arriva il 2a0 firmato da Sanchez con un bel sinistro da dentro l’area. La ripresa comincia con l’Arezzo meno deciso e da uno svarione difensivo di Bruni il Cerbara sfiora il gol ma Becattini si supera mantenendo la propria porta inviolata. Al 50′ entra Versari che cambia subito il match siglando un gran gol dopo pochi minuti c on una azione personale partita dai quaranta  metri.  Ancora Versari al 57′ colpisce il palo e sulla ribattuta si avventa Fabbriciani che fa 4 a 0.  C’è ancora tempo per il quinto gol con Versari che calcia violentemente in porta e il tiro, deviato da un difensore finisce in rete. Un risultato senza storia visto che l’incontro , salvo una piccola parentesi, è stato praticamente a senso unico e compensa in parte la debacle subita ad opera dei biturgensi nella gara di esordio del torneo.

ESORDIENTI B

AREZZO : Bulgarelli, Barbagli, Bichi, Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Evirati, Foresi, Banchetti

A disposizione: Tecchi, Sacchetti, Varriale, Sbardella, Coleschi, Spatola, Nser, Scaccioni

All. Tommaso Nardin
ETRURIA CAPOLONA: Zurli, Chisci, Cherubini, Riccio, Cani , Sassoli l., Carbone, Sassoli f. Mangani

A disposizione: Zenelli, Margarit, Ciccopiedi

All. Marraghini Simone
parziali 0-0/0-1/1-1

AREZZO – Altra affermazione per gli esordienti B amaranto che giocano piuttosto bene cercando sempre azioni corali e in alcuni situazioni giocate individuali che possono fare la differenza. Grande possesso palla e un miglioramento tecnico notevole per questo gruppo che in questa occasione  ha visto scendere in campo ben 17 elementi cosa rara per la categoria. Primo tempo dove gli amaranto manovrano meglio e sfiorano la rete ma la poca precisione non fa trovare la via del gol. Nel  secondo tempo invece parte bene la squadra di Tommaso Nardin che colpisce il palo e con il passare dei minuti l ‘Arezzo prende il pallino del gioco e passa in vantaggio  con Tecchi di sinistro su un  un assist di Nser dalla destra dopo che aveva saltato un uomo. Il terzo tempo manovra  meglio l Etruria nei primi minuti e trova il gol meritatamente . La rete subita fa da  sveglia per  gli amaranto che poi  dopo poco segnano  il 2-1 ancora con Tecchi imbeccato in velocità da Borsi.