Home Cultura e Eventi Eventi Camucia in Fiera: domenica 18 maggio

Camucia in Fiera: domenica 18 maggio

0
Camucia in Fiera: domenica 18 maggio

Prodotti tipici gastronomici, dolciumi, abbigliamento, calzature, artigianato, fiori, piante e numerosi espositori, sono i protagonisti di “Camucia in fiera” l’iniziativa promossa da Confesercenti e organizzata dal Consorzio Promo Commercio, con il patrocinio del Comune di Cortona.

L’originale fiera promozionale giunta all’Undicesima edizione è in programma per domenica 18 maggio a Camucia. Domenica quindi di festa con i negozi aperti e con numerose novità.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la manifestazione prevede una qualificata  partecipazione dei florovivaisti e la presenza dei  prodotti dell’artigianato artistico con ceramiche, terrecotte, vimini e ferro battuto.

In Piazza Sergardi e nel tratto iniziale di Via Lauretana ci sarà anche un’area interamente dedicata  al settore alimentare dove gli ambulanti esporranno sia prodotti tipici locali sia la gastronomia di altre regioni italiane. Inoltre ci sarà l’abbigliamento, le calzature, la biancheria e i casalinghi.

“L’appuntamento con Camucia in fiera – ha dichiarato Lucio Gori, vicedirettore di Confesercenti Arezzo  – è un evento atteso  ed importante per Camucia. Un’iniziativa promossa sia per le attività ambulanti  sia per quelle su sede fissa di Camucia. Come associazione di categoria crediamo fortemente che questa iniziativa possa ancora una volta costituire  non solo  un’importante evento di natura commerciale per le attività ambulanti,  ma  anche un importante  momento  di animazione  commerciale e sociale per  Camucia ed il suo centro commerciale naturale”.

Per Alessia Cappanni, presidente del Consorzio Promo Commercio “la fiera di Camucia lascia largo spazio ai florovivaisti, alle produzioni artigiane, alla gastronomia e alle opere dell’ingegno creativo; in poche parole c’è posto anche per quegli espositori che raramente trovano spazio nelle normali edizioni del mercato settimanale. Un ulteriore motivo per visitare Camucia”.