Home Attualità Cancelli automatici al cimitero di policiano

Cancelli automatici al cimitero di policiano

0

Installati i cancelli automatici al cimitero di Policiano. Arezzo Multiservizi ha completato l’intervento per regolamentare l’accesso al camposanto. Da giovedì 20 febbraio i cancelli si apriranno in modo meccanizzato alle ore 7 per poi chiudersi alle 21. Un sistema per evitare intromissioni notturne e raid vandalici. Prosegue quindi l’impegno di Arezzo Multiservizi a vantaggio di decoro e della sicurezza non solo all’interno del cimitero urbano e di quello monumentale ma anche nei siti extraurbani.
“L’installazione dei cancelli automatici a Policiano – dichiara Luciano Vaccaro presidente di Arezzo Multiservizi – rientra in un piano messo in atto da alcuni anni. A stralci stiamo procedendo per regolamentare l’accesso con i sistemi automatici meccanizzati con l’obiettivo di prevenire spiacevoli episodi e atti vandalici soprattutto durante le ore notturne”.
“A Policiano – aggiunge Vaccaro – tra l’altro l’intervento ha finito per diventare una richiesta dei residenti della zona che fanno visita ai loro cari defunti a seguito dei raid che si sono ripetuti negli ultimi mesi. Azioni di danneggiamento alle lapidi ad opera di ignoti per prevenire le quali abbiamo anche deciso di potenziare l’illuminazione all’interno del cimitero. Inoltre proseguirà il servizio di vigilanza”.
“L’intervento di Policiano – conclude il presidente di Arezzo Multiservizi – segue quello di Arezzo, San Leo, Battifolle, Staggiano, Rigutino e Sant’Anastasio dove già da tempo sono attivi i cancelli automatici finendo per riscuotere apprezzamenti da parte degli utenti che lo hanno giudicato un pratico sistema di prevenzione e di regolamentazione dell’accesso al cimitero”.