Home Nazionale Capodanno: al Casinò di Campione d’Italia un menu da ‘collezione’

Capodanno: al Casinò di Campione d’Italia un menu da ‘collezione’

0

Milano, 23 dic. – (AdnKronos) – È un menu da collezione quello del prossimo 31 dicembre, al Casinò Campione d’Italia. L’appuntamento, di festa e gastronomia, è ormai nella tradizione del Casinò campionese che lo accoglie nel salone delle feste: dall’alto, lo scenario è un incanto di luci nel panorama del lago Ceresio, mentre in tavola è un succedersi di portate all’altezza della più classica delle riunioni conviviali dell’anno.
La notte tra il 2014 e il 2015, si farà ricordare anche grazie alla sapienza con la quale l’executive chef Lorenzo Staltari ha selezionato il menu. Il risultato è una ‘carta’ d’autore, a cominciare dalla terrina di fegato d’anatra fatta in casa, con pane alle noci, e dalla composta di mele Golden, quindi le code di astice rosolate con bocconcini di asparagi, la passatina di ceci con calamaretti saltati all’olio extravergine d’oliva, il millefoglie con gamberi e carciofi, il bianco di rombo rosolato con funghi misti, il filetto di manzo bardato con prosciutto crudo di Parma e, tra altro, la mousse di zabaione al marsala.
Più che un menu, un programma per buongustai che naturalmente dopo la mezzanotte riserva zampone e cotechino con lenticchie, uva e mandarini.