Home Nazionale Capodanno: Coldiretti, 4,2 mln italiani in vacanza, +5% su 2013 (2)

Capodanno: Coldiretti, 4,2 mln italiani in vacanza, +5% su 2013 (2)

0

(AdnKronos) – La scelta della campagna e dell’agriturismo è favorita dalla necessità di ottimizzare il tempo disponibile e dalle disponibilità economiche che spingono verso vacanze flessibili e piu’ vicine a casa. Con il Capodanno salgono infatti a seicentocinquantamila i vacanzieri che, sottolinea la Coldiretti , hanno prenotato in agriturismo per le feste di fine anno con una permanenza media ridotta però a due/tre giorni e il boom delle prenotazioni last minute su internet o attraverso applicativi tablet con i quali e’ ancora possibile trovare occasioni.
Rispetto allo scorso anno il 21 per cento degli italiani ha scelto una meta delle vacanze più vicina, il 49 per cento di eguale distanza e ben il 23 per cento piu’ lontana anche per il contenimento del costo dei carburanti, secondo l’analisi Coldiretti/Ixè.
Il motivo principale, conclude la Coldiretti, è il costo del biglietto aereo, del treno e dei carburanti per il 58 per cento degli italiani, mentre il 26 per cento è condizionato dalla minor disponibilità di tempo.