Home Cronaca Carabinieri: 13 denunce in stato di libertà per vari reati, 3 segnalazioni alla Prefettura

Carabinieri: 13 denunce in stato di libertà per vari reati, 3 segnalazioni alla Prefettura

0
Carabinieri: 13 denunce in stato di libertà per vari reati, 3 segnalazioni alla Prefettura
Carabinieri Auto

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno denunciato in stato di libertà per rissa aggravata otto persone di età tra i 20 e 40 anni, tutti residenti in Valdarno.

Verso le 2.30 del 2 febbraio scorso in via Roma di Terranuova Bracciolini si verificava una rissa, nel corso della quale tre persone riportavano lesioni, che richiedevano il ricorso a struttura sanitaria e, in particolare, un 23enne riportava lesioni giudicate guaribili in 25 giorni per ferite da taglio ad una mano e fratture al volto.

Nell’immediatezza i militari dell’Arma identificavano e denunciavano quali autori della rissa un 23enne, due 20enni e un 36enne, tutti residenti in Valdarno.

Ulteriori indagini, recentemente concluse, consentivano ai Carabinieri di Terranuova Bracciolini di identificare gli altri partecipanti alla rissa, un 25enne, un 35enne, un 36enne e un 40enne, tutti residenti in Valdarno, che venivano anch’essi deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 31enne residente in provincia di Perugia e un 21enne senza fissa dimora, entrambi rumeni.

Il 21 dicembre scorso ignoti, forzata una finestra, si erano introdotti all’interno di una abitazione in Terranuova Bracciolini, venendo sorpresi dal proprietario, all’atto di rientrare in casa.

I due malfattori si davano pertanto alla fuga, riuscendo a portare via la somma di 1.000 euro in contanti.

Le indagini svolte dai militari dell’Arma consentivano di pervenire alla identificazione dei responsabili che venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Compagnia di Cortona
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente un 44enne rumeno, residente in Cortona.

Il 18 gennaio scorso l’uomo rimaneva coinvolto in un incidente stradale in località Riccio di Cortona, mentre era alla guida di un ciclomotore.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri consentivano di appurare che l’uomo era sprovvisto di patente, perché mai conseguita e pertanto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 32enne aretino per guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo, fermato a un posto di controllo dei Carabinieri mentre era alla guida della propria autovettura, veniva sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di 1,40 grammi/litro. Al giovane veniva ritirata la patente.

Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 31 rumeno, residente in Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Lo straniero, fermato alla guida della propria autovettura, veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue di 1,74 g/l. Anche a lui veniva ritirata la patente, mentre l’autovettura veniva posta sotto sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona segnalavano alla Prefettura un 20enne della provincia di Perugia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’altro ieri il giovane, sottoposto a perquisizione personale da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophan, contenente una modica quantità di hascisc.

Compagnia di Bibbiena
I Carabinieri della Stazione di Poppi hanno segnalato una 21enne e un 24enne, casentinesi, alla Prefettura di Arezzo per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

I due, fermati a bordo dell’autovettura dell’uomo, a seguito di perquisizione sull’automezzo, venivano trovati in possesso di 4 grammi di marijuana e uno spinello, che si trovavano occultati all’interno di un borsello, posto sotto un sedile.