Home Attualità Carenze di personale alla Asl 8 di Arezzo. Pacini (Fp Cgil): “non è il direttore generale che ha sconfitto la burocrazia”

Carenze di personale alla Asl 8 di Arezzo. Pacini (Fp Cgil): “non è il direttore generale che ha sconfitto la burocrazia”

0
Carenze di personale alla Asl 8 di Arezzo. Pacini (Fp Cgil): “non è il direttore generale che ha sconfitto la burocrazia”

Dopo le dichiarazioni del Direttore Generale della Asl 8 di Arezzo uscite sulla stampa ed in pieno periodo di trattativa sindacale ecco la nota ufficiale di Bruno Pacini Segretario Generale della Funzione Pubblica della Cgil della provincia di Arezzo in merito alla carenza di personale ed al ricorso alle agenzie interinali.

Come avrete letto sulla stampa il Direttore Generale dichiara che ha sconfitto la Burocrazia.

Chiariamo subito alcune cose:

ad ottobre 2013 viene raggiunto un accordo per assumere sia a tempo indeterminato che determinato, I NUMERI SONO ALTI, ma non viene assunto Nessuno.

In seguito ad uscite sulla stampa per denunciare le carenze di organico, ne è seguita una nuova trattativa, sono aumentate anche le possibili assunzioni, MA… tutt’oggi il personale ancora non entra in servizio.

quindi al tavolo sindacale abbiamo concordato anche assunzioni da agenzie interinali pur di tamponare le assunzioni in attesa delle chiamate a tempo indeterminato.

Quindi non è il Direttore Generale che sconfigge la burocrazia, è la burocrazia che crea il problema e poi fa finta di risolvere.

Come accade con la politica che si lamenta dei cattivi comportamenti della politica stessa.

Infine, di seguito, vi invio l’elenco delle agenzie interinali a cui i vostri figli amici conoscenti possono iscriversi per sperare di avere un lavoro a tempo determinato in attesa che sia dato seguito alle assunzioni di personale in modo stabilizzato.

Nota bene: un contratto interinale rispetto a un contratto a tempo determinato di tipo pubblico costa di più. Quindi a carico della collettività e dei lavoratori prima il danno e poi la beffa.