Home Attualità Economia Carta ILA: 800mila euro per lavoratori licenziati, in mobilità, cassa integrazione e donne in cerca di lavoro

Carta ILA: 800mila euro per lavoratori licenziati, in mobilità, cassa integrazione e donne in cerca di lavoro

0
Carta ILA: 800mila euro per lavoratori licenziati, in mobilità, cassa integrazione e donne in cerca di lavoro

L’avviso ILA 2014 viene integrato con ulteriori 800.000 euro per finanziare percorsi formativi personalizzati di lavoratori licenziati, in mobilità, cassa integrazione straordinaria e in deroga, nonché di donne in cerca di un’occupazione, finalizzati al reinserimento nel mercato del lavoro.

Il Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo li mette a disposizione grazie alla carta ILA (Individual Learning Account) che prevede un importo massimo di 2.500 euro in rate da 500. I destinatari sono lavoratori in mobilità o licenziati per giustificato motivo oggettivo (con decorrenza dall’1 gennaio 2013, ai sensi della L. 604/66), CIGS, CIG in deroga e donne in cerca di lavoro iscritte negli elenchi dei Centri Territoriali per l’Impiego della Provincia: diplomate, laureate o con almeno 40 anni di età. Le donne devono avere anche un ISEE uguale o inferiore a 12.000 euro.

Le richieste di prenotazione possono essere inoltrate fino al 28 maggio, quelle successive non avranno alcuna validità. Per accedere al finanziamento gli aventi diritto dovranno sostenere almeno due colloqui con orientatori addetti alla carta ILA; la prenotazione può avvenire inviando l’apposito modello per fax allo 0575 291550 o per mail [email protected]. L’avviso, invece (con modelli allegati) può essere scaricato dal sito impiego.provincia.arezzo.it; per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 440 400.