Home Nazionale Casa: De Corato, a Milano piano sgomberi del tutto fermo

Casa: De Corato, a Milano piano sgomberi del tutto fermo

0

Milano, 29 nov. (AdnKronos) – “L’immobiliare rossa dei centri sociali funziona meglio del piano sgomberi del Comune e della Prefettura che è totalmente fermo, complice anche la depenalizzazione del reato di occupazione abusiva a suon di legge delega predisposta da Renzi e Alfano”. Così Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano e capogruppo di Fdi-An in Regione.
“Il piano delle occupazioni illegali invece funziona, eccome. Un gruppo di attivisti dei centri sociali Corvaccio e La rosa nera, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, ha occupato oggi un ex mobilificio Aler fra piazza Ferrara e via Polesine. Si tratta – sottolinea De Corato – degli stessi centri sociali che avevano assaltato nei giorni scorsi la sede del Pd di via Mompiani: evidentemente lo sgombero subito non ha minimamente intaccato l’operatività di questi attivisti”.
“Il tutto accade – conclude – mentre la Giunta arancione di Pisapia sta, come al solito, a guardare, anch’essa complice di aver dimenticato la task Force Anti sgomberi e aver fornito agli occupanti gli alibi e il contesto ideali per perpetrare le loro azioni. A seguito dei vari protocolli di intesa siglati nei giorni scorsi, il Presidente della regione Roberto Maroni dovrebbe alzare la voce e pretendere il rispetto della legalità, iniziando dai vari Ministri Lupi e Alfano che a Milano sostengono con Ncd la Giunta Regionale e la lotta all’abusivismo, mentre a Roma si rendono protagonisti della depenalizzazione del reato di occupazione”.