Home Nazionale Caso marò: governo indiano a Milano, protesta Fdi-An

Caso marò: governo indiano a Milano, protesta Fdi-An

0

Milano, 16 ott. (Adnkronos) – In occasione della partecipazione del governo indiano al vertice Asem in corso a Milano, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e il suo movimento giovanile Gioventù Nazionale hanno inscenato una manifestazione di protesta per il caso Marò. I manifestanti hanno liberato in cielo uno striscione con la scritta “Marò liberi” sorretto da due grandi palloni gialli (come il colore della Marina Militare) e il simbolo del partito.
“E’ la prima visita ufficiale del governo indiano in Italia da quando è scoppiato il caso Marò nel quale l’India sta vergognosamente violando il diritto internazionale, negando ai nostri militari un giusto processo in patria – dichiara Carlo Fidanza, membro dell’Ufficio di Presidenza di FdI-An -. Siamo qui per dire che, nonostante tre governi imbelli che non hanno saputo risolvere la questione, c’è un pezzo di Italia che non dimentica e che vuole giustizia”.
Gli fa eco Francesco Quattrociocchi, responsabile milanese di Gioventù Nazionale: “Oggi, come in ogni altra occasione, siamo qui per ribadire che il caso Marò investe la nostra stessa dignità nazionale e non possiamo più tollerare i continui rinvii e l’arroganza delle autorità indiane, cosi’ come condanniamo chi in Italia ha per troppo tempo barattato i nostri fucilieri con il business”. Alla manifestazione ha preso parte il Capogruppo di FdI-An a Palazzo Marino, Marco Osnato, il quale ha ribadito: “È una vergogna che i rappresentanti del governo indiano vengano accolti a Milano con tutti gli onori. Ci piacerebbe che ogni tanto l’Italia si facesse valere sui tavoli internazionali”.