Home Nazionale Caso Ruby: dal bunga bunga a condanna appello per Fede, Mora e Minetti /Adnkronos (2)

Caso Ruby: dal bunga bunga a condanna appello per Fede, Mora e Minetti /Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – 31 maggio 2013: “Il bunga bunga era un complesso sistema di prostituzione”. Nella sua requisitoria, il pm Sangermano formula la richiesta di pena: 7 anni di carcere per tutti e tre gli imputati. Mora e Fede erano “preposti a individuare le giovani da portare alle cene” e agivano come “assaggiatori di vini pregiati”. Minetti non aveva “il solo ruolo di intermediario per il pagamento delle ragazze” ma partecipava “attivamente ai presunti festini compiendo atti sessuali a pagamento”.
Per l’ex consigliere regionale lombardo, con Silvio Berlusconi “è stato amore vero” e l”affidamento’ in questura di Ruby fu “un atto di generosità” così come la “gestione” delle Olgettine. Fede, in una lettera alla Corte, scrive “di fronte a voi ci sono esseri umani e, come tali, non dovrebbero essere sottoposti a mortificazioni al di la di quelli che sono ancora reati presunti”. Ad Arcore, ammette invece Mora, ci furono “dismisura, abuso di potere e degrado”.
19 luglio 2013. Il Tribunale di Milano condanna Fede e Mora a sette anni di carcere, e la Minetti a cinque anni. In particolare Mora è ritenuto colpevole per tutti i reati contestati, Fede viene condannato per favoreggiamento e induzione alla prostituzione delle maggiorenni, mentre viene stato assolto dall’induzione della prostituzione di Ruby; l’ex consigliere regionale viene condannata a cinque anni per l’accusa di favoreggiamento della prostituzione (assolta dalle accuse di induzione alla prostituzione e di favoreggiamento della prostituzione minorile per Karima El Mahrough).