Home Nazionale Caso Scajola: Chiara Rizzo sara’ interrogata domani a Reggio Calabria

Caso Scajola: Chiara Rizzo sara’ interrogata domani a Reggio Calabria

0

Genova, 28 mag. – (Adnkronos) Inizierà domani alle 15 nel carcere di Anghillà di Reggio Calabria l’interrogatorio di Chiara Rizzo da parte del sostituto procuratore antimafia Francesco Curcio e del pm della Dda di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo. Rizzo era stata arrestata a Nizza, in Francia, l’11 maggio su mandato di arresto europeo, ed estradata in Italia il 20 maggio, perche’ ritenuta colpevole di avere favorito, insieme all’ex ministro Claudio Scajola, la latitanza del marito Amedeo Matacena.
Nei giorni scorsi si era avvalsa della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Reggio Calabria Olga Tarzia perché non aveva avuto il tempo di consultare i suoi avvocati.
“Ieri e oggi – dichiara all’Adnkronos Carlo Biondi che difende Rizzo insieme al collega Bonaventura Candido – abbiamo avuto con la nostra assistita colloqui molto proficui. Domani saremo in grado di fornire nuove interpretazioni di telefonate e avvenimenti che sono stati male interpretati potremo documentare le nostre affermazioni. Credo che molte nubi siano state diradate. Sono stati due giorni molto utili”.