Home Cronaca Centauro cade e si frattura la spalla, difficile il soccorso nei boschi di Santa Maria della Rassinata

Centauro cade e si frattura la spalla, difficile il soccorso nei boschi di Santa Maria della Rassinata

0
Centauro cade e si frattura la spalla, difficile il soccorso nei boschi di Santa Maria della Rassinata
elisoccorso pegaso

Venerdì 26 dicembre 2014 nei boschi di Santa Maria della Rassinata verso le ore 11.00 un Endurista I.S. residente alla Chiassa, in un giro domenicale,  con alcuni compagni cade accidentalmente battendo la testa e rimane svenuto per alcuni minuti; al risveglio non ricordandosi di nulla, con i compagni attorno che avevano avvertito tutto il possibile, si accorge di non potersi alzare da terra causa frattura di una spalla. Gli amici si mobilitano subito per andare a riscontrare i Vigili del Fuoco, che dopo tortuosa strada vengono accompagnati nel punto dell’incidente. Un centauro prontamente prende la moto, va a riscontrare il medico e in moto lo porta nel luogo.

Tutti insieme in collaborazione, centauri, Vigili del Fuoco e volontari del 118 e medici lo imbracano trovando uno spiazzo aperto dalle piante dove dopo poco arrivano gli Uomini addestrati calati dal Pegaso che ancorano ai loro mezzi la barella con l’infortunato, lo caricano sul Pegaso e lo portano all’Ospedale di Firenze .

Questa è la verità dei fatti raccontata da Paolo Trippi compagno del centauro caduto, che insieme agli altri compagni hanno accompagnato e aiutato , Pompieri e Medici accorsi .