Home Nazionale Centrodestra: Gelmini, da Tosi spunti utili

Centrodestra: Gelmini, da Tosi spunti utili

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – ”Le valutazioni del sindaco di Verona Flavio Tosi sullo stato del centrodestra non vanno lasciate cadere. Si può discutere, e sicuramente si discuterà, sulle procedure più idonee per ricompattare il vasto campo politico dei moderati e dei liberali, ma il fatto che Tosi si rivolga senza pregiudizi a ciascuno degli attori, da Forza Italia alla Lega Nord a Ncd e ad altri soggetti, è un segnale positivo”. Lo sottolinea il vicecapogruppo vicario di Fi alla Camera, Mariastella Gelmini.
”Rimango convinta che in questa parte dello schieramento politico -dice- ci siano muri da abbattere per recuperare un perimetro vasto all’azione politica e all’elaborazione culturale. Il centrodestra deve cogliere ogni spinta aggregativa, da qualunque parte essa provenga e valorizzare ogni soggetto politico. Questo è possibile se ciascuno di noi avrà l’umiltà, e quindi la forza, di mettere da parte personalismi e protagonismi per ridefinire e ammodernare il nostro programma politico”.
”Nel solco dell’impulso liberale portato nel ’94 dal presidente Berlusconi -sottolinea- credo nella possibilità di un rilancio dello schieramento riformista e liberale. Impegniamoci tutti, allora, per bonificare il campo dalle incomprensioni e dagli equivoci sui quali la sinistra, storicamente minoritaria in Italia, ha potuto costruire le sue temporanee fortune”.