Home Nazionale Cgil: Lattuada (Lombardia), basta polemiche e botte ai lavoratori

Cgil: Lattuada (Lombardia), basta polemiche e botte ai lavoratori

0

Milano, 29 ott. – (AdnKronos) – “Pensare di ridurre la manifestazione del 25 ottobre ad una polemica sui costi dei pullman o, peggio ancora, su tesseramento falso dimostra che la forza di migliaia di lavoratori e lavoratrici, giovani e pensionati in piazza con la Cgil fa davvero paura”.
Così Elena Lattuada, segretario generale della Cgil Lombardia ha commentato le dichiarazioni rilasciate questa mattina dall’europarlamentare del Pd Pina Picierno che ha parlato di “tessere false” per l’elezione di Susanna Camusso e di “pullman pagati” per la manifestazione di sabato scorso.
“Si possono non condividere le proposte della Cgil -ha aggiunto Elena Lattuada- così come l’intervista del suo segretario generale di oggi, ma certo non si può denigrare il ruolo e la forza di una organizzazione sindacale, usando temi e toni che rievocano fasi politiche che non appartengono a nessuna forza di sinistra o di centro-sinistra”.
(Adnkronos) – La Cgil e le sue strutture sul territorio “sono impegnate quotidianamente a difendere le condizioni di vita e di lavoro di milioni di persone: anche questa mattina la Cgil era a fianco dei lavoratori dell’Ast di Terni, che difendono il loro posto di lavoro e la loro dignità, e che hanno ricevuto, da questo Governo, una risposta inaccettabile con un attacco violento e immotivato da parte delle forze di polizia”.
“Consigliamo alla compagna Picierno – conclude Elena Lattuada – di guardare alla condizione delle persone e di provare, con la sua azione parlamentare europea, a difendere i posti di lavoro nel nostro Paese a partire dai siderurgici, anziché denigrare la CGIL e offendere tutti coloro che hanno riempito piazza San Giovanni a Roma”.