Home Attualità Chelsea campione d’inverno in Premier, City occasione sprecata

Chelsea campione d’inverno in Premier, City occasione sprecata

0

Londra, 28 dic. (AdnKronos) – Il Chelsea non va oltre un pareggio in rimonta sul campo del Southampton nel match del 19° turno di Premier League. I ‘Blues’ si fanno sorprendere dal gol di Mané al 17′, poi raddrizzano le cose allo scadere del primo tempo grazie alla rete di Hazard (46′). La squadra di José Mourinho spinge a testa bassa nella ripresa, ma il gol-vittoria non arriva nemmeno nel finale con la superiorità numerica data dall’espulsione di Schneiderlin.
Il pareggio basta comunque al Chelsea per laurearsi campione d’inverno con 46 punti e mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici. I ‘Blues’ ringraziano il Burnley, penultimo in classifica, che ha fermato sul 2-2 il Manchester City nel match andato in scena all’Etihad Stadium. Dopo i gol di David Silva e Fernandinho nel primo tempi, gli ospiti hanno pareggiato i conti con le reti di Boyd e Barnes nella ripresa.
Non approfitta del mezzo passo falso della capolista nemmeno il Manchester United, fermato sullo 0-0 dal Tottenham e dal suo portiere Lloris in versione super. Il Chelsea resta quindi a +3 sul City e a +10 sui ‘Red Devils’. L’Arsenal, invece, aggancia il Southampton al quarto posto, a tre lunghezze dallo United, grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del West Ham.