Home Cultura e Eventi Eventi Chianina, regina delle cene ad Anghiari

Chianina, regina delle cene ad Anghiari

0
Chianina, regina delle cene ad Anghiari
chianina vitellone

Mercoledì 13 agosto  ultimo  appuntamento  con la  pregiata carne chianina IGP protagonista nei ristoranti Vetrina Toscana di Anghiari

La carne chianina è il piatto protagonista dei mercoledì sera ad Anghiari nei mesi di luglio e agosto. L’ iniziativa di Vetrina Toscana a tavola che  ha visto coinvolti  il caratteristico borgo medievale toscano che guarda dall’alto la Valtiberina ed è stato luogo della mitica battaglia raccontata in un dipinto disperso di Leonardo da Vinci e la rete di ristoranti aderenti è stata apprezzata e ha riscosso successo.
L’obiettivo delle serate, inserite all’interno del progetto Vetrina Toscana 2014  in provincia di Arezzo  promosso da Regione Toscana, Unioncamere, con il contributo di Camera di commercio di Arezzo e coordinato sul territorio da Confesercenti ed Associazione dei commercianti di Arezzo,   è quello di riscoprire i sapori tradizionali nostrani e farli gustare ai turisti in visita nella nostra terra. Ogni mercoledì c’è un ristorante del paese che prepara speciali menù a degustazione a base della prelibata carne del vitellone bianco. L’ultimo appuntamento  mercoledì  13  agosto  è  a cura del ristorante “La Meridiana” e si svolgerà in piazza IV novembre.
“ Mangiare qui da noi vuol dire conoscere la cucina tipica regionale, con pasta fatta in casa, ingredienti genuini e semplici, come richiede la storia dell’arte culinaria di Toscana.
Il nostro ristorante vi offrirà piatti locali gustosi, lasciandovi avvicinare alle nostre tradizioni nel modo più piacevole che ci sia, in un ambiente discreto e conviviale importante quasi come un ingrediente aggiuntivo dell’ottimo cibo che assaggerete”. Per questa serata la  proposta  della signora  Ornella Fontana è la seguente: Agnollotti al ragù di chianina, tagliata  di chianina  alle verdure, sformato di zucchine e patate fritte, creme caramel, caffè e vino della casa. Euro 23. Si consiglia la prenotazione al numero 0575 – 788102.