Home Arezzo Ciabini.com in pista per difendere il titolo

Ciabini.com in pista per difendere il titolo

0
Ciabini.com in pista per difendere il titolo
ciabini.com

Il team aretino Ciabini.com ed il pilota perugino Tommaso Bussani conosciuto nel Circus come Tommyfast, pilota licenziato dal Moto Club Moto D’Epoca Roma,  si ripresenteranno al via del Campionato Italiano F.M.I. nella categoria TT 500 epoca, sul tracciato di Varano, per difendere il titolo già conquistato nel 2013. La categoria sarà sempre la stessa, 500cc, come la moto, la gloriosa Honda 400 Four.

Per il 2014 la moto preparata nell’officina aretina dal tecnico Paolo Ciabini non ha subito particolari modifiche se non alcuni  affinamenti. E’ invece in corso di preparazione una seconda moto, evoluzione della precedente, che il Team punta a far esordire, dopo alcuni test, nella seconda metà di campionato. La nuova Honda 400 Four EVO sarà affidata all’aretino Valerio Vedovini eclettico tecnico della ditta Meccano  che da anni collabora con la Ciabini.com

L’obbiettivo è quello di ripetere la spumeggiante stagione 2013 quando  il team aretino conquistò il titolo italiano con due gare d’anticipo grazie a due vittorie, tre secondi e un terzo posto. Magari, raddoppiando le soddisfazioni con l’impiego della seconda moto.

La prima gara dell’edizione 2014 si svolgerà questo fine settimana, 25-26-27 Aprile, sul circuito di Varano de Melegari in provincia di Parma. La stessa pista che l’anno passato vide il debutto assoluto del Team con ottimo terzo posto.

Da segnalare anche la notizia che  il 2014 ha visto nascere la collaborazione tra L’Istituto Professionale Statale “Margheritone” di Arezzo  e Ciabini.com.

L’officina dello stimato motorista aretino si è resa disponibile ad accogliere per periodi di stage gli studenti  dell’Istituto “Margheritone” offrendo la possibilità a quest’ultimi  di poter avere dell’esperienze professionali  di più ampio respiro.

La concomitanza degli eventi per esempio, consentirà allo studente Brian Giannini  che sta infatti già svolgendo in questo periodo uno stage presso l’officina Ciabini.com, la possibilità di seguire e far parte del team che questo fine settimana sarà impegnato sull’autodromo di Varano per la prima prova del campionato italiano F.M.I.