Home Attualità Ciclismo: Nibali, tappa dura, non e’ stato facile controllare la corsa

Ciclismo: Nibali, tappa dura, non e’ stato facile controllare la corsa

0

Bagneres-de-Luchon, 22 lug. – (Adnkronos) – “E’ stata una bella giornatina, una tappa molto lunga, poi nella prima parte ci sono stati tanti tentativi di fuga. Non è stato facile controllare la corsa”. Sono le parole di Vincenzo Nibali al termine della 16esima tappa del Tour de France, da Carcassone a Bagneres-de-Luchon di 237,5 km, vinta dall’australiano Michael Rogers e con il ciclista siciliano che conserva la maglia gialla con 4’37” di vantaggio sullo spagnolo Alejandro Valverde.
“Nel finale sul Port de Balès è scoppiata la bagarre, la Movistar ha fatto un’andatura forte -ha aggiunto il ciclista dell’Astana ai microfoni di Rai Sport- poi siamo rimasti in cima solo quelli più forti. Valverde voleva guadagnare secondi e anche Pinot era in buona giornata e condizione ed ha portato via la maglia bianca a Bardet”.
“La squadra ha lavorato dal secondo giorno fino ad adesso. Oggi erano 240 km e non era facile, nel finale abbiamo fatto un ritmo molto alto e di più non si poteva chiedere. Non è facile per nessuno recuperare, magari nelle prossime giornate vediamo -conclude il messinese-. Oggi ho cercato di non prendere rischi, ho controllato Valverde e alla fine è andato tutto bene. Domani ci sono 120 km molto importanti con salite molto impegnative e sarà molto intensa”.