Home Attualità Ciclismo: Vuelta, Uran si ritira per bronchite asmatica

Ciclismo: Vuelta, Uran si ritira per bronchite asmatica

0

Roma, 10 set. – (Adnkronos) – Rigoberto Uran si ritira dalla Vuelta di Spagna. Il colombiano non sarà al via della 17esima tappa odierna a causa di una bronchite asmatica che lo ha debilitato nell’ultima settimana. Lo ha annunciato il suo team, la Omega Pharma Quickstep. “Speravo che il giorno di riposo lo aiutasse, ma nelle ultime 24 ore la situazione è persino peggiorata”, ha spiegato Uran.
“Non si può correre in queste condizioni. Sono molto deluso ma questa è la decisione più giusta”, ha aggiunto il colombiano, che era scivolato al sedicesimo posto della classifica generale della Vuelta con un distacco di circa 19 minuti dal leader Alberto Contador. All’inizio della prossima settimana Uran volerà in Belgio per sottoporsi ad ulteriori controlli e avere “un quadro più chiaro della natura di questo problema”, ha spiegato ancora il corridore.
“Ora -ha continuato Uran- l’obiettivo è cercare di recuperare in tempo per i Mondiali. In generale sono in buona forma e mi piacerebbe esserci. Di certo la mia partecipazione dipenderà dai risultati dei test. Il team ed io non vogliamo prendere rischi alla fine della stagione se il problema dovesse persistere”.