Home Nazionale Cinema: al via le riprese del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

Cinema: al via le riprese del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

0

Milano, 17 giu. (Adnkronos) – Un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella ‘city’ milanese di Porta Nuova e villa con piscina. Il suo fido maggiordomo. Un ambulante abusivo. Tre vite apparentemente lontane l’una dall’altra, ma che per uno strano scherzo del destino si incontrano e vivono una storia ricca di sorprese. E’ stato presentato così ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’, il nuovo film di Natale del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, oggi al 25esimo piano del grattacielo Diamond Tower di Milano, lo stesso che ospita l’ufficio da broker di Giacomo Poretti. Le riprese dureranno 10 settimane e l’uscita è prevista per il prossimo 11 dicembre.
Sarà Giacomo, infatti, il ricco che, insieme al fido maggiordomo Giovanni Storti, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese, segretamente legato a Dolores, sanguigna cameriera sudamericana interpretata da Guadalupe Lancho, incontrerà per caso, investendolo con l’auto, il venditore abusivo Aldo Baglio, in fuga dai vigili che controllano le licenze al mercato del quartiere.
Allenatore per hobby di un’allegra e scalcinata squadretta di calcio composta in prevalenza da bambini extra-comunitari e con il sogno nel cassetto di riuscire, un giorno, a procurarsi la licenza da ambulante, Aldo vive sotto allo stesso tetto della madre, Giuliana Lojodice, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto e che ben presto si troverà, suo malgrado, a ospitare i tre uomini, dopo il tracollo finanziario dello spregiudicato broker. (segue)