Home Nazionale Cinema: ‘Cittadini del mondo’ al Lago di Bracciano

Cinema: ‘Cittadini del mondo’ al Lago di Bracciano

0

Roma 25 set. – (Adnkronos) – Da questa sera fino a lunedì il cinema ‘Palma’ di Trevignano (Roma) ospiterà la terza edizione del ‘Trevignano FilmFest’, quest’anno dedicato al tema ‘Cittadini del mondo – il cinema racconta le migrazioni’. La kermesse vedrà la partecipazione di diversi volti del cinema, da Carlo Verdone a Monica Guerritore, da Rocco Granata a Luigi Lo Cascio, Andrea Segre e Claudio Giovannesi. Questa serà a segnare l’esordio sarà il film drammatico ‘Eastern Boys’, che verrò proiettato, alle 21,30.
Domani alle 19 Carlo Verdone risponderà alle domande del pubblico dopo una clip con numerosi episodi dei suoi film, mentre alle 21,30 sarà il momento de ‘Il figlio dell’altra’, una pellicola di Lorraine Levy. Sabato, l’autore della canzone ‘Marina’, Rocco Granata, sarà ospite della serata in cui verrà presentato il film in cui si racconta la sua storia di bambino emigrato in Belgio.
Domenica l’elemento centrale saranno i rifugiati, con Monica Guerritore che leggerà i brani del libro ‘Non dirmi che hai paura’ di Giuseppe Catozzella, sull’atleta somala Samia, morta attraversando il canale di Sicilia. A chiudere il festival, lunedì, sarà ‘La prima neve’ di Andrea Serge. Si tratta della storia di un migrante togolese che approda in Italia stringendo forti rapporti con la comunità locale.