Home Nazionale Cinema: Fiuggi Family Festival inaugura nuova sezione con Redford

Cinema: Fiuggi Family Festival inaugura nuova sezione con Redford

0

Roma, 29 mag. (Adnkronos) La settima edizione del Fiuggi Family Festival (Fff), in programma dal 19 al 26 luglio, vara la nuova sezione ‘Capolavori da non dimenticare’ che propone quest’anno il film vincitore di quattro premi Oscar ‘Gente Comune’, diretto nel 1980 da Robert Redford alla sua prima regia cinematografica.
Quest’anno debuttano inoltre la giuria composta da ragazzi dai 16 ai 29 anni, e una seconda giuria di trenta ragazzi tra i 14 e i 17 anni dell’Associazione Arca-Enel che assegneranno un premio collaterale ai film in concorso. Il claim dell’edizione di quest’anno è ‘Regalami un sorriso’ tratto dal titolo della nota canzone di Franco Fasano, anch’egli presente in giuria
Per la prima volta tutti i giovani giurati avranno anche la possibilità di partecipare alla masterclass ‘Introduzione alla critica cinematografica’ tenuta da professionisti del settore tra i quali Ninni Bruschetta, regista teatrale, attore cinematografico e sceneggiatore; il regista Fernando Muraca; lo sceneggiatore Andrea Valagussa e Armando Fumagalli, docente di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. Ritorna poi al festival nel ruolo di presidente della Giuria ufficiale il regista Gennaro Nunziante. (segue)