Home Nazionale Cinema: ‘Il Piccolo Principe’ nelle sale italiane il primo giorno del 2016

Cinema: ‘Il Piccolo Principe’ nelle sale italiane il primo giorno del 2016

0

Roma, 28 mag. (Adnkronos/Cinematografo.it) – Sarà Lucky Red a portare nelle sale italiane ‘Il Piccolo Principe’ il film di Mark Osborne (creatore di ‘Kung Fu Panda’), tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry. In Italia il licensing sarà seguito direttamente dalla Lucky Red, con lo scopo di creare numerose sinergie anche a livello nazionale. L’uscita in sala è prevista per il primo gennaio 2016.
A 71 anni dalla sua pubblicazione, ‘Il Piccolo Principe’ ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti, dopo la ‘Bibbia’ il testo più tradotto nel mondo. Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Realizzato in animazione Cgi e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, ‘Il Piccolo Principe’ è il progetto di animazione più atteso del prossimo anno e mette in campo una crew di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks: fra gli altri Peter De Sève (‘L’Era Glaciale’, ‘Mulan’, ‘A Bug’s life’, ‘Alla ricerca di Nemo’), Lou Romano (‘Monsters & Co’, ‘Gli Incredibili’, ‘Up’), Hidetaka Yosumi (‘Bolt’), Bob Persichetti (‘Mostri contro Alieni’, ‘Wallace & Gromit’, ‘Shrek 2’, ‘Il gatto con gli stivali’), Jason Boose (”Lilo & Stitch”, ‘Cars’, ‘Ratatouille’, ‘Wall-E’, ‘Up’).
La versione originale vanta inoltre un cast di voci che comprende il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.